Direttore

Italiano

Il Direttore del Dipartimento ha la rappresentanza pro-tempore del Dipartimento, presiede il Consiglio e la Giunta, stabilendo l'ordine del giorno delle relative sedute.

Il Direttore cura l'esecuzione delle delibere della Giunta e del Consiglio; con la collaborazione della Giunta, promuove le attività del Dipartimento; vigila sull'osservanza delle leggi, dello Statuto e dei regolamenti nell'ambito del Dipartimento; tiene i rapporti con gli organi accademici e con le istituzioni esterne; esercita tutte le altre attribuzioni che gli sono devolute dalle leggi, dallo Statuto e dai regolamenti.

Il Direttore è eletto dai membri del Consiglio, tra i professori di ruolo a tempo pieno.

Il mandato del Direttore ha la durata di tre anni accademici.

Il Direttore è coadiuvato, nella gestione delle attività del Dipartimento, dal Responsabile amministrativo delegato, che è responsabile della Segreteria amministrativa e coordina le attività amministrativo-contabili assumendo la responsabilità, in solido con il Direttore, dei conseguenti atti.

* * * * *

Direttore del DSS, per il triennio accademico 2016-2019, è il Prof. Maurizio Vichi, ordinario nel settore scientifico-disciplinare SECS-S/01