La Giunta di Dipartimento è presieduta dal Direttore ed è composta da due rappresentanti eletti tra quelli facenti parte del Consiglio per ciascuna delle seguenti categorie:

• professori di prima fascia;
  • professori di seconda fascia;
  • ricercatori ed equiparati;
  • personale tecnico-amministrativo;
  • studenti.

Della Giunta fa parte di diritto il Responsabile amministrativo delegato con funzioni di segretario.

Gli eletti durano in carica tre anni accademici.

La Giunta coadiuva il Direttore nell'esercizio delle sue attribuzioni e ha funzioni istruttorie su tutte le materie di competenza del Consiglio di Dipartimento.

La Giunta è convocata dal Direttore o su richiesta di almeno un terzo dei suoi membri.

Delle riunioni della Giunta è redatto verbale a cura del Responsabile amministrativo delegato che lo conserva.

* * * * *

La Giunta del DSS, per il triennio accademico 2022-2025, è così composta:

• direttrice; Jona Lasinio Giovanna
  • responsabile amministrativo delegato; Avella Claudia
  • rappresentanti dei professori di prima fascia: Rita Laura D'Ecclesia e Paolo Giulio Franciosa (Vicedirettore);
  • rappresentanti dei professori di seconda fascia: Fiorenza Deriu e Maria Brigida Ferraro;
  • rappresentanti dei ricercatori: Lavinia Amorosi e Mercatanti Andrea;
  • rappresentanti del personale TAB: Maria Teresa Chiaranti e Rosa Maria Lacquaniti;
  • rappresentanti dei titolari di assegno di ricerca: Ionel Prunila
  • rappresentanti dei dottorandi e studenti : D'elia Silvia;Pasquale Claudio