Sul sito dell'Ufficio Dottorato della Sapienza è possibile scaricare il bando di concorso per l'ammissione al 34° ciclo dei corsi di dottorato della Sapienza a.a.2018-2019.

Per presentare la domanda di ammissione i candidati devono prendere visione sia di quanto indicato nel bando di concorso che di quanto richiesto nelle "Specifiche norme di ammissione" al Dottorato in Scuola di Scienze Statistiche.

Di seguito tutte le informazioni e la documentazione utile ai fini della partecipazione all'esame di ammissione:

Codice: 26090 SCUOLA DI SCIENZE STATISTICHE
Sede: Dipartimento di Scienze statistiche
Coordinatore: Pier Luigi Conti (pierluigi.conti@uniroma1.it)
Specifiche economiche: posti: 12 borse: 8 + 1 finanziata dall’Istituto Superiore di Sanità (curriculum STATISTICA METODOLOGICA)
Curricula:
a) DEMOGRAFIA
b) SCIENZE ATTUARIALI
c) STATISTICA METODOLOGICA
Valutazione titoli
17/07/2018 09:30 Aula Master (Piano terra) Dipartimento di Scienze Statistiche - Palazzina G, Viale Regina Elena 295, Roma
L’elenco della documentazione richiesta, la descrizione della prova ed i criteri di valutazione sono riportati nelle "Specifiche norme di ammissione".
La documentazione, in italiano o in inglese, deve essere inviata esclusivamente per posta elettronica all'indirizzo dottorato-dss@uniroma1.it entro il 6 Luglio 2018, pena l'esclusione dal concorso.
In questa giornata NON E' RICHIESTA la presenza dei candidati.
Risultati: entro il 18/07/2018 in bacheca e sul sito: http://www.dss.uniroma1.it/it/didattica/dottorato/scuola-di-scienze-statistiche
Prova orale
20/07/2018 9:30 Aula Master (Piano terra) Dipartimento di Scienze Statistiche - Palazzina G, Viale Regina Elena 295, Roma
La descrizione della prova e dei criteri di valutazione sono contenuti nelle "Specifiche norme di ammissione".
La presenza dei candidati è richiesta esclusivamente a coloro che saranno ammessi alla PROVA ORALE il cui elenco sarà pubblicato su questo sito entro il 18/07/2018. Qualora il numero dei candidati lo rendesse necessario la Commissione proseguirà la prova orale nei giorni successivi.
Lingua della prova: ITALIANO/INGLESE
Risultati: entro il 23/07/2018 in bacheca e sul sito: http://www.dss.uniroma1.it/it/didattica/dottorato/scuola-di-scienze-statistiche
Referente: Dott.ssa Stefania Borghi
Email: dottorato-dss@uniroma1.it