Nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS) di Statistica, il DSS organizza il primo seminario dedicato ai docenti (di matematica ma non solo) delle scuole secondarie, con rilascio d'attestato di partecipazione relativo.

Questo primo incontro - dedicato al ruolo della Statistica e della Teoria della Probabilità nei programmi ministeriali e nella pratica delle scuole - costituisce occasione di confronto sul contributo di queste discipline alla formazione consapevole e multidisciplinare degli studenti.

La partecipazione attiva dei docenti e il concorso di esperienze e idee da parte di tutti possono evidenziare al meglio le esigenze didattiche, per progettare così insieme sia le attività PLS di Formazione per docenti, sia i Laboratori per studenti nel triennio 2015-2018.

Per l'iscrizione al seminario, compilare e inviare il modulo in allegato.

PLS Statistica
tel: 06 499 10 464

26-04-2016
Sapienza Università di Roma. Edificio ex Facoltà di Scienze Statistiche, aula 1 (p. terra); p.le A. Moro 5, Roma. Ore 16.