Sul BUR del 30 marzo è stato pubblicato l’avviso della Regione Lazio per il “Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spinoff della ricerca in ambiti in linea con le Strategie di specializzazione intelligente (anche tramite la promozione delle fasi di pre-seed e seed e attraverso strumenti di venture capital)”.

La dotazione è di 4 milioni di euro. Obiettivo del bando è "supportare la nascita di nuove realtà imprenditoriali che si collochino alla frontiera dell’innovazione e che contribuiscano a diffondere sempre di più nel tessuto economico laziale i frutti della ricerca e le più recenti scoperte in ambito tecnologico". La presentazione delle richieste avviene con procedura a sportello sulla piattaforma GeCoWEB a partire dalle ore 12 del 20 aprile 2017.

Prof. Teodoro Valente
Deputy Rector for Research Innovation
and Technology Transfer
SAPIENZA University of Rome

Director Department
Chemical Materials Environmental Eng.
Via Eudossiana, 18 - 00184 Roma

President InterUniversity Consortium on