Descrizione: 

Da martedì 26 a Venerdì 29 Marzo si terrà presso il Dipartimento di Scienze Statistiche la prima edizione dell’AIROYoung PhD school e la terza edizione dell’ AIROYoung workshop sul tema "Advanced Methods in Optimization and Data Science" (http://workshop.airoyoung.org/).

L'evento è patrocinato dall'Associazione Italiana di Ricerca Operativa (AIRO) e dagli spin-off ACTOR, Optrail, Optit e da Vattenfall ed è il primo evento plastic-free in Sapienza.
Nelle due giornate della scuola si terranno le lezioni dei due ospiti invitati, il professor Teodor Crainic (Università di Montrèal) ed il professor Endre Boros (Rutgers University), ricercatori di spicco nel campo dell’ottimizzazione, e quattro sessioni di tutorial su strumenti di ottimizzazione e simulazione tenuti da dottorandi e post-doc di università italiane e straniere. Nelle due giornate del workshop si terranno seminari di giovani ricercatori in Ricerca Operativa e discipline affini di provenienza internazionale.
Saranno inoltre relatori invitati al workshop, il professor Paolo Dell’Olmo (Dipartimento di Scienze Statistiche, Sapienza, Università di Roma) e la professoressa Laura Palagi (Dipartimento di Ingegneria Automatica e Gestionale Sapienza, Università di Roma).  

La partecipazione alla scuola ed al workshop è gratuita ma limitata ad un numero massimo di 60 partecipanti (visita il sito http://workshop.airoyoung.org/per ulteriori informazioni).

In allegato il programma e il banner.

 
 
 
 
 
 
 

Data: 
26-03-2019 to 29-03-2019
Luogo: 
Statistical Department of Sapienza aula Gini aula 1 ground floor
Allegato: