Descrizione:

Venerdì 11ottobre 2019, ore 10:00-12:00
Sapienza Università di Roma
Aula II – ex-Facoltà di Scienze Statistiche, P.le A. Moro 5 - Roma

Discutiamo di inclusione finanziaria in Europa e accesso alle posizioni apicali nel settore bancario e finanziario, in ottica di genere. La tavola rotonda finale propone una riflessione costruttiva sulla definizione di una finanza inclusiva, al servizio dell'economia e della società, come mezzo di promozione di benessere, coesione sociale, pari opportunità e tutela ambientale in Italia.

Intervengono:
Rita D’Ecclesia– DSS Sapienza: “Educazione finanziaria e accesso ai ruoli decisionali”
Marcella Corsi– Minerva Lab Sapienza: “Inclusione finanziaria e agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile”
Rosella Castellano – Minerva Lab e UNITELMA: “La tecnologia al servizio dell’educazione finanziaria”
Giuseppina De Cicco- Minerva Federmanager Roma: “Parità retributiva per lo sviluppo sostenibile 2030"
Giulia Zacchia- Minerva Lab Sapienza: “Quale diversità nei vertici aziendali degli istituti finanziari?”

Tavola rotonda: “Che genere di finanza? Roadmap per la ridefinizione del ruolo sociale della finanza al servizio dell'economia e della società in Italia

Partecipano: Society for International Development, FederManager, FISAC CGIL, Minerva Lab, Movimento Difesa del Cittadino

Data:
11-10-2019
Luogo:
h 10.00 - 12.00. Sapienza Università di Roma Aula II – ex-Facoltà di Scienze Statistiche, P.le A. Moro 5 - Roma
Allegato: