CORSO DI LAUREA IN STATISTICA, ECONOMIA, FINANZA E ASSICURAZIONI
A.A. 2021-2022

Il Corso di Laurea in Statistica, Economia, Finanza e Assicurazioni, con solide basi di Matematica, Probabilità e Statistica e una buona preparazione in Economia e Informatica, si prefigge di fornire i metodi e le tecniche quantitative necessarie per condurre attività di progettazione e di valutazione in campo finanziario e assicurativo, nonché di affrontare adeguatamente i temi dell'economia finanziaria, della misurazione e del controllo dei rischi (demografici, di mercato, economici, operativi, ecc.) e della pianificazione strategica dell'impresa assicurativa e bancaria (in condizioni di incertezza).

E' stato pubblicato il Bando di ammissione A.A. 2021-2022

Guarda gli insegnamenti dei due curricula:

Per facilitare lo studente, riportiamo di seguito i link diretti alle pagine di più frequente consultazione. Per ogni altra informazione qui non elencata si rimanda al portale del corso.

1. Iscriversi

2. Test d'ingresso

3. Immatricolazione

4. Segreteria didattica e Segreteria studenti (clic su scheda corrispondente)