Aggiornare la scheda di un membro del Dipartimento

Inviare la richiesta a roberta.baruzzi@uniroma1.it indicando le variazioni desiderate.

Segnalare una notizia, un evento scientifico, un seminario

Per segnalare un evento occorre compilare ed inviare il seguente modulo all'indirizzo stampa-dss@uniroma1.it.

Richiedere la pubblicazione di un rapporto tecnico di Dipartimento

La pubblicazione dei rapporti tecnici è momentaneamente a cura della Dott.ssa Rosa Maria Lacquaniti. Per chiedere la pubblicazione di un rapporto tecnico, spedire all'indirizzo rosamaria.lacquaniti@uniroma1.it e all'indirizzo  direttore-dss@uniroma1.it:

  • modulo di richiesta;
  • titolo (se è presente una formula deve essere espressa in LaTeX);
  • copia del rapporto tecnico in formato PDF (leggi le regole d'impaginazione);
  • abstract (max 100 parole) in formato testo. Se nell'abstract sono presenti formule, queste devono essere espresse in LaTeX;
  • indirizzo email di un autore per eventuali contatti.

Prenotare una sala riunioni

Il Dipartimento dispone di tre sale riunioni, descritte in dettaglio alla pagina Agenda Sale Riunioni. Per prenotare una delle sale è necessario verificare la disponibilità dell'aula all'indirizzo sopra indicato e poi spedire la richiesta con almeno 48 ore di anticipo all'indirizzo roberta.baruzzi@uniroma1.it indicando esplicitamente la sala richiesta, data ed ora della prenotazione, e motivo della stessa. La prenotazione si intende accettata al ricevimento della corrispondente mail di conferma. Si prega, altresì, di avvisare nel caso non vi sia più bisogno di fruire di una sala precedentemente prenotata.

Accedere ai Laboratori Didattici

L’accesso al laboratorio LID è garantito agli studenti iscritti ai corsi di studio e master attivi presso il Dipartimento. L’accesso alle attrezzature viene regolamentato mediante un sistema di accounting centralizzato. Ciascun utente del laboratorio ottiene, all’atto dell’accettazione della sua richiesta di accesso, un account (nome utente e password) da utilizzarsi per i successivi accessi al laboratorio. L’account è nominativo e riservato.

A tutti gli utenti che fanno richiesta di un account per l'accesso al laboratorio si richiede di:

  • compilare il modulo di richiesta utilizzo attrezzature informatiche. Tale modulo è disponibile presso il laboratorio;
  • consegnare copia di un documento di riconoscimento;
  • consegnare copia del cedolino attestante l'avvenuto pagamento delle ultime tasse universitarie.