"È con immenso sgomento e dolore che apprendiamo della tragica morte di Ilaria Sula, studentessa della nostra Università - dichiara la rettrice della Sapienza Antonella Polimeni -
Un atroce e brutale femminicidio, che ci lascia senza parole e con il cuore spezzato.
Ci stringiamo alla famiglia, a cui desidero far arrivare il mio abbraccio e quello di tutto l'Ateneo, ai suoi affetti più cari e all'intera Comunità studentesca della Sapienza, che nei giorni scorsi si è unita in una ricerca disperata.
Un’altra donna vittima di violenza omicida, una giovane vita distrutta. Non possiamo più assistere inerti a episodi di femminicidio. Il contrasto alla violenza di genere deve coinvolgere in uno sforzo incessante tutte le istituzioni.
Nel nome di Ilaria e di tutte le donne vittime di violenza, Sapienza ribadisce il suo impegno".
Mercoledì 2 aprile alle 18.30, per ricordare Ilaria Sula e per testimoniare il dolore di tutta la Comunità per la sua morte, la Rettrice invita tutte e tutti a portare insieme un fiore di fronte all’edificio di Statistica, dove Ilaria studiava.
Il Dipartimento di Scienze Statistiche, con la Direttrice Prof.ssa Giovanna Jona Lasinio, si unisce attonito al dolore espresso dalla Magnifica Rettrice e invita tutti gli studenti e la comunità universitaria a partecipare.